Le ultime notizie dalla Wells Fargo!!!! Il famoso provider lancia sul mercato più di 5 000 ATM con la capacità di NFC-Enabled Mobile Walle

I clienti con le carte di debito di Wells Fargo ora potranno utilizzare la funzionalità “tap and pay” (“tocca e paga”) in più di 40% dei chioschi e ATM machines di Wells Farg bank

SAN FRANCISCO–( BUSINESS WIRE )–Wells Fargo & Company (NYSE:WFC) ha annunciato che da oggi in poi i loro clienti – titolari delle carte di debito avranno la modalità alternativa per effettuare i pagamenti ad ATM e chioschi senza l’utilizzo della propria carta – tramite la funzionalità “tap and pay” (“tocca e paga”) Near-Field Communication (NFC) in ben dei più di 5000 ATM che la azienda installati nel paese.

“Tap and pay” viene attivato via cellulare tramite menu di Impostazioni con caratteristiche di Mobile Wallet. Oggi già più del 40% delle ATM di Wells Fargo sono aggiornate con la funzionalità NFC e l’obiettivo di aggiornare gli rimanenti 13 000 macchine nel 2019.
I clienti possono già accedere a qualsiasi ATM di Wells Fargo senza utilizzo della carta generando “il codice di accesso monouso” attraverso il loro Wells Fargo Mobile® Banking app.
Grazie a questa idea di “codice di accesso a monouso” che è partita dal Marzo 2017, il Wells Fargo è diventata la prima banca più grande in USA con l’intera flotta delle ATM con possibilità dei pagamenti Mobile senza le carte.

“La primavera ha lanciato la tecnologia “one-time access code technology” (di “codice di accesso a monouso”) con il successo e ha portato a Wells Fargo ad eccellenti risultati: quasi tre milioni di transazioni effettuati tramite il “codice di accesso a monouso”.
La linea delle macchine ATM con la funzionalità NFC integrata avrà un altro giro di sviluppo” cosi ha sottolineato Jonathan Velline, il capo di Dipartimento di Strategia e Amministrazione di Community Bank. “La funzionalità NFC è la seconda forma di accesso al sistema senza uso fisico delle carte ed è in estensione della nostra promessa di raggiungere tutti i nostri clienti,ovunque essi siano con lo scopo a fornire vari modi di pagamenti quali sono più comodi e preferibile per loro.”

Il cliente può avviare la transazione tramite un ATM, chiosco con la firma dal menù di Impostazioni utilizzando le caratteristiche di Mobile Wallet per Android, Apple Pay®, Android PayTM o Samsung Pay, disponibili sui dispositivi mobili. Per effettuare il pagamento è sufficiente di avvicinare il proprio cellulare o altro dispositivo indossabile che possiede la funzionalità del pagamento mobile al terminale ATM NFC.
Per facilitare l’uso in tutti gli ATM Wells Fargo ha messo sul display un simbolo “Contactless” ed in più la etichetta applicata sul fronte della ATM. Al cliente quindi non resta che inserire il loro numero di identificazione (PIN) della Wells Fargo carta di debito o EasyPay® Card e completare la transazione.

Come ha raccontato Jim Smith, il capo del dipartimento dei Canali Virtuali di Forrester entro il 2021, il volume dei pagamenti mobili in USA verrà triplicato. “I nostri clienti sempre di più utilizzano i loro dispositivi mobili per gestire le proprie finanze ed effettuare i pagamenti, che rende sempre più importante per Wells Fargo a fornire la perfetta procedura di autenticazione mobile e di accesso sicuro presso le nostre ATM in tempo reale per più di 20 milioni dei clienti dotati di Mobile banking e Mobile Wallet”

2018-04-18T15:51:32+00:00aprile 18th, 2018|lettori RFID|0 Commenti

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