Gent sig.ri,
con la presente vogliamo ricordarvi come sia fondamentale che per un chiosco situato all’esterno in una zona non presidiata che il Touch Screen presente in esso sia resistente agli agenti atmosferici, agli urti ed alle manomissioni.
Scegliere un Touch Screen robusto e resistente consente di risparmiare ampiamente sui costi di gestione e riparazione in caso di atti vandalici o di guasti derivanti da elevate temperatue e dai raggi Ultravioletti ed in generale dagli agenti atmosferici.
I Touch Screen più durevoli e resistenti agli elementi esterni sono senza dubbio quelli di tipo capacitivo.
La Differenza tra Touch Screen resistivo e capacitivo sta nel fatto che il primo rappresenta una soluzione a basso costo per permettere di utilizzare un dispositivo tramite il tocco sul display in quanto è costituito da due strati di materiale plastico ricoperti di materiale conduttore e separati da un ulteriore strato isolante.
I vantaggi con Touch scrren resistivo sono quindi economicità di realizzazione, buona resistenza agli urti, funzionamento a temperature che vanno dai -15°C ai +45°C con qualsiasi percentuale di umidità.
La resa del display però e la qualità delle immagini è inferiore a causa della presenza dei due strati plastici. Inoltre con il passare del tempo la reattività e la precisione vengono meno richiedendo maggiore pressione e attenzione nell’utilizzo del display.
Il Touch Screen capacitivo invece è sempre realizzato mediante l’utilizzo di più strati sovrapposti ma lo strato più esterno è realizzato non in materiale plastico ma di vetro che conferisce al display unamaggiore luminosità e nitidezza di utilizzo ed al contempo lo rende anche più robusto.
I dispositivi di fascia alta vengono realizzati mediante l’impiego di Touch Screen capacitivo.
L’installazione di chioschi in luoghi pubblici spesso incustoditi richiede la necessità di scegliere componenti dalla grande solidità e dalla forte robustezza.
Grazie ad un adeguata variazione dello spessore del vetro esterno che copre il Touch Screen e della sua composizione è possibile rendere il chiosco più robusto e durevole nel tempo.
Nei casi di gestione di chioschi all’aperto la solidità è una caratteristica imprescindibile delle varie parti componenti. Sono di fondamentale importanza due qualità ben precise: i Touch Screen devono essere resistenti ai colpi e sicuri contro atti vandalici ed alle condizioni atmosferiche.
Il vetro stratificato permette infatti di rendere il Touch Screen del tuo chiosco maggiormente resistente ad una specifica azione di forza esercitata a mano o con oggetti di vario tipo. In questo modo il tuo chiosco sarà più sicuro da atti vandalici e manomissioni.
Un Touch Screen capacitivo permette sia una maggiore robustezza nei confronti di tentativi di manomissioni e atti vandalici sia permette sopportare maggiormente sbalzi termici e raggi UV.
Una soluzione robusta e durevole per il tuo chiosco è rappresentata dal pannello Touch protettivo capacitivo che offre la Identical Snc. Clicca QUI per maggiori informazioni e per vedere un esempio di tale dispositivo
com questa vogliamo confermare come la identical snc è sempre attenta per cercare di offire soluzioni che facilitano la realizzazione di applicazioni operano self-service (quali chioschi informativi, distributori automatici, auto-lavaggio, parcometri, ecc.)
Per saperne di più e potervi presentare le nostre soluzioni può contattarci oggi stesso al numero (051) 0217892 a via mail o info@lettoricarte.it
Qualora invece desiderasse essere ricontattato visiti il sito a questo link QUI
e compili il modulo di contatto lì presente.
Scrivi un commento